
3° FESTIVAL DEI GRUPPI MUSICALI
SECONDA SERATA
I PUTEI e AMARCHORD
ROVIGO - NUOVO TEATRO SAN BORTOLO
SABATO 26 APRILE ORE 21.00
14 serate con 2 memorabili band per serata in memoria di Nicola Laffusa e di tutti i musicisti rodigini scomparsi.
Organizzazione Associazione BANDIERA GIALLA OPV con il Patrocinio del Comune di Rovigo

I PUTEI
“I Putèi” si incontrano in occasione della festa in musica tenuta a Villadose nel 2020 a ricordo dell’amico comune Luigi, portato via dal Covid e mai dimenticato.
Le affinità personali e musicali sono state fondamentali per formare la band e fare musica insieme
Ci sono state così occasioni, tra l’altro, per un invito amichevole di un concerto in un borgo nei pressi di Formia, così come un concerto in compagnia del noto chitarrista Ricky Portera presso la Sala Europa di Villadose.
La band: Massimo Andriotto (voce e chitarra ritmica), Cristiano Garbato (voce e tastiere), Luigi Vicenzetti (batteria) e Franco Trombin (basso elettrico).
Con l’occasione del Festival dei Gruppi Musicali 2025 ci sarà la collaborazione dell’amico chitarrista Samuele Bergamaschi
repertorio
I generi suonati sono diversi e spaziano dalla leggera italiana, pop, rock e blues proponendo brani, sia italiani che stranieri, conosciuti e di successo che vanno dagli anni ’60 ai 2000, eseguiti sia seguendo le versioni originali che personalizzandoli.

AMARCHORD
La band nasce nel 2013 da un' idea del frontman Teo Wilson Pasello e del pianista Andrea Sivier, compagni di palco già dal 2002. Inizialmente il gruppo abbracciava uno stile "unplugged" (voce, chitarra acustica, percussioni e pianoforte) per poi spostarsi lentamente verso la classica band formata prima da sei elementi.
La band è composta da musicisti presenti nella scena "live" rodigina da più di 20 anni con varie esperienze in diverse band locali, di Ferrara e di Padova e di collaborazioni singole con altre band. I componenti provengono tutti da studi quali il Conservatorio rodigino o dalla famosa Lizard di Padova:
Teo Wilson Pasello: Frontman e corista
Francesca Brazzorotto: Cantante
Andrea Sivier: Pianista/tastierista
Paolo Zangi Zangirolami : chitarrista/corista
Matteo Targa: Bassista
Enrico Marzolla: Batterista
repertorio
è un repertorio "evergreen", canzoni degli anni sessanta e settanta con un'attenzione anche ad alcuni brani degli anni ottanta tenendo così in vita quello che è un repertorio "evergreen" che mette d'accordo un ampio pubblico.caratterizzato da brani cantabili e famosi: da Battisti a De Andrè, da Gianni Morandi ai Nomadi, da Rino Gaetano a Equipe 84, dai Beatles a Battiato con un'aggiunta dei giorni nostri di Cesare Cremonini con 50 special.
Ingresso al pubblico singola serata euro 10,00 - Possibilità di Abbonamento per tutte le serate
PRENOTAZIONI E ABBONAMENTI ANTICIPATI:
DAVIDE SERGIO ROSSI - BANDIERA GIALLA ROVIGO ODV TEL 347 1183904
L'introito delle serate al netto delle spese andrà a favore di BANDIERA GIALLA ROVIGO ODV per le attività benefiche e solidali che sostiene.
.jpg)