
Domenica 25 gennaio 2026 ore 17.00
Rovigo Cinema Teatro Duomo
ALCAZAR - IL RIFUGIO
di Gianni Clementi
Compagnia Briciole d'Arte
di Canaro (Ro)
Adattamento e Regia di Roberta Benedetto
........................................
Una scalcinata compagnia di varietà sta allestendo un nuovo spettacolo in un vecchio scantinato utilizzato come rifugio antiaereo.
Siamo a Rovigo, nell'inverno tra il 1944 e 1945, imperversa l'ultima fase della Seconda guerra mondiale. Tra bombe e rastrellamenti, gli artisti - a tratti improvvisati - cercano di dare un senso alla vita, in un alternarsi di prove, battibecchi, gag e confidenze.
L'obiettivo è il debutto al teatro Alcazar, termine che in spagnolo significa fortezza. Ma forse sono proprio l'arte, la passione e il valore dello stare insieme il vero rifugio del gruppo per sopravvivere agli orrori della guerra.
Una commedia amara, per ridere e lasciarsi coinvolgere da una vicenda che mescola storie quotidiane nella Grande Storia.

Incontriamoci a teatro 2026
Rassegna di prosa amatoriale organizzata da Fita Rovigo.
Un variegato affresco della vivacità teatrale che anima gli attori, registi, scenografi e costumisti per passione del nostro amato territorio.
BIGLIETTI E ABBONAMENTI
Ingresso unico € 10,00
gratuito per bambini fino a 12 anni
Abbonamento a 5 spettacoli € 40,00
Biglietteria
• Casa delle Associazioni - Sede Comitato Provinciale FITA ROVIGO via Alfieri 11 Rovigo
giovedi e venerdi dalle 16.00 alle 19.00 - sabato dalle 10.00 alle 12.00
• Cinema Teatro Duomo Vicolo Duomo Rovigo
nei giorni di spettacolo dalle ore 14.00
alla prevendita non è applicato alcun sovraprezzo
informazioni
FITA ROVIGO APS
fitarovigo@gmail.com | SMS e WhatsApp 371 5202444


