APPUNTAMENTO AL MARTINI
STAGIONE TEATRALE 2024-25
26 ottobre 2024 / 12 aprile 2025 Trecenta (Ro) Teatro F.Martini
Programma stagione teatrale 2024-2025
SABATO 26 OTTOBRE 2024 ore 20,45
EL REFOLO
Compagnia teatrale La Gioiosa aps
di Solesino (Pd)
commedia brillante
L’anziana gentildonna Caterina vive sola, accudita dalla fedele Rosa; unico diversivo sono le visite di Giulio, suo corteggiatore di gioventù. A sconvolgere questa tranquilla routine arriva la giovane nipote Margherita fuggita di casa per raggiungere l'amato Piero non ha il coraggio di portare a compimento il suo proposito e decide di fermarsi dalla zia. La vicenda si dipana tra incomprensioni e riconciliazioni, riaccendendo tra Giulio e Caterina il rimpianto del passato amore, fino alla conclusione finale.
SABATO 23 NOVEMBRE 2024 ore 20,45
ALL'INCIRCO VARIETA'
Domenico Lannutti e Gaby Corbo
spettacolo di arte varia adatto a tutti
Un crescendo pirotecnico di comicità, magia, acrobazia, poesia e follia.
Uno spettacolo d’arte varia a cavallo tra il circo teatro e il cabaret.
Lannutti & Corbo danno vita ad un varietà surreal-popolare, popolato da personaggi bizzarri e assurdi: un imbonitore, una soubrette, Saverio l’oggetto del desiderio, un acrobata che vuole vivere in un mondo alla rovescia, un ventriloquo muto, Frank-Stein, il mago della Maiella e la sua assistente, e altri eventuali e vari.
Uno spettacolo che fa ridere e sognare con la pancia, la testa e il cuore.
SABATO 14 DICEMBRE 2024 ore 20,45
L'AMORE NON SI PAGA
Piccola Scena Arte e Spettacolo
di San Martino di Lupari (Pd)
commedia brillante
Genuflessa, la figlia ingenua e credulona del ricco Fulgenzio Fortuna si vorrebbe maritare con Rosario, un lestofante pronto ad approfittare dei soldi del futuro suocero.
Rosina, figlia d'anima, raccoglie le confidenze di tutti ma quando decide di rivelare un segreto fa venire fuori le situazioni più impensate.
Il tutto in un turbinio di risate senza trascurare il senso su cui ruota la commedia: L'amore... non si paga
SABATO 11 GENNAIO 2025 ore 20,45
FURTO CON SPASSO
Compagnia I Lusiani
di Lusia (Ro)
commedia brillante
Se di notte scopri un ladro in casa cosa fai? Chiami la polizia? Anche Egisto e Isotta, nobili ormai fuori tempo massimo, si sono posti questa domanda i quando si sono trovati in casa un uomo incappucciato e tutto di nero vestito...
I vari personaggi, tra il susseguirsi di eventi paradossali e comici condurranno lo spettatore attraverso numerosi colpi di scena fino all'imprevedibile epilogo.
Mai una tentata rapina poteva essere più divertente, è proprio un "Furto con spasso"!
SABATO 8 FEBBRAIO 2025 ore 20,45
I TRI TESTAMENTI
Comp. teatrale Nè Arte Ne Parte
di Casette di Legnago (Vr)
Commedia brillante
Laura è stanca di avere un marito pensionato e, a suo dire, nullafacente e perdigiorno. Il marito Lazzaro, aiutato dell'amico medico si finge morto.
Con il defunto vicino, la moglie lo descrive ricco di pregi e senza difetti, ma condizionata dalle amiche vuole regalare i suoi vestiti, trovarsi un nuovo marito e cremare il defunto.
Per questo motivo, il povero Lazzaro, sempre con l'aiuto dell'amico medico escogita un piano: far ritrovare alla moglie tre testamenti con i quali spera di ostacolarla.
SABATO 8 MARZO 2025 ore 20,45
MAI SPUNCIAR 'A TERZA ETA'
Asolo Teatro
di Asolo (Tv)
commedia brillante
Gli ospiti della casa di riposo fondata dal conte Dindona, pur consapevoli della propria condizione di persone anziane e abbandonate dai propri cari cercano, nella quotidianità, una ragione di vita per sentirsi ancora giovani e vivi!
Un susseguirsi di eventi imprevedibili fa sì che questi vecchietti, per niente rimbambiti, riescano ad affermare la propria identità e lo spirito che li fa sopravvivere.
La commedia presenta dei punti toccanti e di straordinaria attualità, ma viene esposta con una comicità esplosiva, con allusioni e doppi sensi propri dell'esilarante repertorio di Memo Bortolozzi.
SABATO 22 MARZO 2025 ore 20,45
TUTTA COLPA DI UN CAFFE'
Comp. Amici del Teatro Veneto
di Cartura (Pd)
commedia brillante
Cosa può succedere in una famiglia quando la moglie, versa del caffè sulla giacca del marito e una solerte cameriera si dà da fare per mettere tutto a posto?
Lo scoprirete in questa spassosa commedia in 2 atti di Angelo Scammacca e magistralmente interpretata dalla compagnia Amici del Teatro Veneto di Cartura .........
SABATO 12 APRILE 2025 ore 20,45
TUTA COLPA DEA BERNARDA!
Comp.teatrale Brutti ma Buoni
di Arre (Pd)
commedia brillante
Il Parco dell'Amicizia è il luogo ideale per rilassarsi seduti all'ombra.
E' frequentato da buffi personaggi: un vecchio alpino, un po' rimbambito con la nostalgia dei bei tempi passati, un guardiano del parco a cui non sfugge nulla, un attempato don Giovanni, e non potevano mancare le amiche pettegole: Italia, moglie padrona del povero marito, Olivia, zitella ormai rassegnata e Gaetana, aspirante top model.
Una notizia, però, sconvolgerà la tranquillità del posto dando così inizio a doppie vite e false verità e ....... TUTTO PER COLPA DEA BERNARDA!
informazioni
biglietti:
Biglietto unico € 7,00
Under 14 Ingresso gratuito
Abbonamento Stagione Teatrale € 48,00
Info e prenotazioni:
Antonella 3926964872
Mauro 3396822259
Luca 3478443508
Prevendita presso Il Teatro Ferruccio Martini di Trecenta
• i lunedì della settimana di programmazione dalle ore 10.00 alle 12.00
• i giovedì della settimana di programmazione dalle ore 17.30 alle 19.00.
Il botteghino apre un’ora prima dello spettacolo
La programmazione della stagione teatrale 2024/2025 del teatro “Ferruccio Martini” è stata affidata, anche per quest’anno, alla compagnia teatrale di Trecenta “Forse a gh’la fen” che collabora come di consueto con l’Amministrazione Comunale.
Ass.ne FORSE A GH’LA FEN A.P.S. (Affiliata FITA) Piazza Garibaldi 34 - 45027 TRECENTA (RO) e mail: forseaghlafen18.dir@libero.it
Info 392 6964872 - 339 6822259 - 347 8443508