
BANDOERA
MUSICA IN VILLA
Teatro Comunale Ferruccio Martini Trecenta (Ro)
Le serate della rassegna saranno realizzate al Teatro Martini e non in Villa Badoer a causa delle avverse previsioni meteo
ingresso con Green Pass e mascherina obbligatoria

giovedi 16 settembre ore 21
ARTIKA di e con Katrin Roselli
Artika è il nome d’arte di Katrin Roselli ed è un progetto dal sound electro-pop. È seguita la collaborazione con il producer Drvmmer (Andrea Menarello). In live con loro si esibiscono Patrizio De Luca al basso e Nicola Fonsato alla chitarra. Nonostante la nuova formazione e la giovane età, ognuno di loro ha un background notevole di esperienze.
Katrin canta da quando ha 10 anni. Ora prosegue gli studi di canto pop presso il Conservatorio di Rovigo e con il Vocal Coach Giuseppe Lopizzo, continuando con la composizione e scrittura di brani.
INGRESSO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: e-mail: rovigo@arci.it
cell. 349 4955818 Presentarsi all’ingresso muniti di Green Pass
Saranno applicate le norme di sicurezza previste per l’emergenza COVID19.

venerdi 17 settembre ore 21
ALLIEVI I° CORSO BIENNIO CONSERVATORIO “A. BUZZOLLA” ADRIA
I componenti del primo corso del Biennio di musica d’insieme si esibiranno in gruppo spaziando nei vari generi musicali tratti dal repertorio standard Jazz e originali, riletti in chiave più moderna attraverso arrangiamenti scritti dal docente Paolo Ghetti. La musica ci conduce in un’atmosfera di silenzio cui si affianca una speranza per il futuro quasi paradossale. Le sonorità sembrano diventare pericoli e sacrifici in un finale liberatorio, che lascia comunque uno spiraglio aperto alla speranza.
Margherita Valtorta, Eugenia Sist, Matilde Sabato, Francesco Domenichini, Gioele Vio, Marco Privato, Niccolò Dall’Occo.

venerdi 17 settembre ore 21
GRUPPO DIPARTIMENTO POP del CONSERVATORIO “F. VENEZZE” ROVIGO
Un team eterogeneo e ricco di sfaccettature. La collaborazione nasce in ambiente accademico e si dimostra presto una formazione dinamica e colorata, dalle proposte variegate. Per la serata si propone un repertorio comprensivo della Musica a 360°: dagli importantissimi evergreen al funky più ricercato, passando attraverso inediti, folk nordico ed avvolgenti atmosfere fusion.
Mattia Angeli, Silvia Belluco, Raffaella Cafagna, Vanessa Castegnaro, Adamo Corradi, Adelaide Garbin, Enrico Manfrin, Alex Mari, Gloria Rogato.

venerdi 17 settembre ore 21
ALLIEVI II° CORSO BIENNIO del CONSERVATORIO “A. BUZZOLLA” ADRIA
La formazione creata appositamente per BaNdoera 2021 dai musicisti, eseguirà brani che spaziano dal repertorio standard Jazz e dalla tradizione musicale Brasiliana, riveduti e riarrangiati in chiave più moderna dal docente Paolo Ghetti. I testi musicali vanno da Cardinal points (P.Ghetti) a Velas (Ivan Lins) fino a Night and Day (C.Porter).
Anna Tosato, Vittorio Pozzato, Simone Brolese, Davide De Bortoli, Federico Alvino, Paolo Ius.

sabato 18 settembre ore 21
GRUPPO DIPARTIMENTO JAZZ CONSERVATORIO “F. VENEZZE” ROVIGO
Il Corso Jazz ha dimostrato negli anni un interesse sempre più forte da parte degli studenti a mettersi in gioco con proprie composizioni valorizzando gli aspetti più innovativi di questo stile. Da questa forte aspirazione e dalla voglia di costruire insieme nasce il legame unico delle classi presentate nella magica cornice di Villa Badoer.
Pier Simone Cinelli, Luigi Gallucci, Giuseppe Russo, Giovanni Di Bella, Edoardo Vilel- la, Stefano Raimondi, Riccardo Del Maschio, Edo Meloni, Federico Privitera, Tommaso Stanghellini, Dino Caravello, Danillo Burin, Giacomo Berlese, Gabriele Fava, Enrico Porta, Giovanni Lione, Indra Bocchi, Davide Bovolenta.

domenica 19 settembre ore 21
UBERTONE
Nel corso degli anni ha trovato una dimensione ideale negli house concert, tanto da ideare “Il concerto più piccolo del mondo”: in una piazza appositamente chiusa al pubblico, si è esibito per uno o due spettatori alla volta. Lavorando come autore per la Gialappa’s Band, ha incontrato Jacopo Maresca, polistrumentista poliedrico che lo accompagnerà in un percorso che dovrebbe culminare a metà degli anni trenta con “Il concerto più grande del mondo”. Il sound di Ubertone si fa più ruvido, senza tuttavia togliere nulla all’elemento narrativo che ha sempre contraddistinto le canzoni del cantautore rodigino.

domenica 19 settembre ore 21
TRIKI TRAK BAND
Formata nei conservatori di Ferrara, Bologna e Rovigo, la Triki Trak Band propone la storia dello swing italiano in chiave giovane e divertente. Sulle note di Buscaglione, Carosone, Luttazzi, Arigliano e molti altri autori, si swinga sui grandi classici degli anni ‘50. Dalle gangster songs del grande Fred “Che notte!” e “Il dritto di Chicago”, alla più celebre “Tuo vuò fa l’americano” . Whisky and soda e rock ‘n’ roll. Preparate bretelle e papillon!
Giolli Galloppa, voce e cantastorie Pasquale Paterra, tromba e flicorno Giovanni Bertelli, chitarra spaccacorde Jacopo Salieri, pianoforte a martelletti Nicola Govoni, contrabbasso lirone Fausto Negrelli, batteria ed esplosivi Francesco Ganassin, clarinetto e sax alto
INGRESSO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: e-mail: rovigo@arci.it - cell. 349 4955818 Presentarsi all’ingresso muniti di Green Pass. Saranno applicate le norme di sicurezza previste per l’emergenza COVID19. L’ingresso del pubblico sarà consentito esclusivamente se munito di mascherina.