
CITTA' DELLE ROSE
Laboratori itineranti tra fiori e giardini
16-18 e 19 Settembre 2021
E se la “leggenda” della città delle rose si trasformasse in un’occasione per promuovere la cultura dei giardini e la presenza delle rose in città? Una serie di appuntamenti e laboratori a tema giardini e rose. Un calendario di appuntamenti culturali che, a partire dalla valorizzazione del titolo che la tradizione vuole connesso al nome della città, intende stimolare curiosità e competenze nuove per raccontare Rovigo, le sue rose e i suoi giardini.
Il programma fa parte dell’omonimo progetto di Tumbo, realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando Culturalmente 2020, in collaborazione con Caritas Adria-Rovigo, Cooperativa sociale Il Raggio Verde, associazioni APE – architetti per esigenza, Down Dadi e Gli amici di Elena, con il patrocinio di Comune di Rovigo, Ordine degli Agronomi di Rovigo e Ordine degli Agrotecnici di Rovigo.
La partecipazione ai laboratori è gratuita con posti limitati.
Iscrizione obbligatoria su Eventbrite. Accesso con Green Pass.
Durante le due giornate possibilità di fare una donazione per contribuire all’organizzazione dell’evento e ritirare il kit di Città delle Rose.
PROGRAMMA:
GIOVEDI 16 SETTEMBRE
Giardino del Nido La Nuvola Blu
ore 17.30 Giardino felice, bambini felici
Laboratorio di outdoor education per insegnanti, educatori e famiglie con Tommaso Reato, Corte Carezzabella, Emiliano Verza, associazione Sagittaria, Valentina Milani, INOUT architettura.
In collaborazione con Asilo Nido Aziendale ULSS 5 Polesana “La Nuvola Blu”
