
DIVERTIAMOCI A TEATRO
LUSIA (RO)
4-11-18-25 marzo 2023 Lusia Teatro Parrocchiale

sabato 4 marzo 2023 ore 21.00
la Compagnia "I Lusiani" di Lusia
presenta
COMICAROSELLO
di Francesco Dallagà
serata di beneficenza (l'intero incasso sarà devoluto alla parrocchia per l'acquisto delle nuove vetrate della Chiesa di Lusia)
Un viaggio nel tempo alle origini della comicità italiana, dagli anni ‘50 fino agli ‘80, passando attraverso gli sketch dei grandi mattatori del genere: Franco e Ciccio, Walter Chiari, Carlo Campanini, Erminio Macario, Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, fino a Gigi Proietti. I temi sociali dell’epoca emergono in un unico arrangiamento: la precarietà, le pene d’amore, il riconoscimento sociale, la rincorsa all’agio borghese; in sostanza, la realtà del quotidiano rivisitata in chiave comica.

sabato 11 marzo 2023 ore 21.00
la Compagnia "I Salvadeghi"
di Vigo di Legnago (Vr)
presenta
LA DONA L'E' COME L'ONDA... ORA LA TE ALZA...ORA LA TE SFONDA
di Maria Gloria Filippini
Artemio Busetto, traditore e bugiardo incallito, trascina nelle sue malefatte il caro amico Ottavio Bubola, uomo buono ma di carattere debole, con la complicità dello Zio Pipo, un anziano arzillo e “volpone”.
Le vittime delle loro truffe sono le mogli, la credulona e fiduciosa Cesca e l’irascibile e scorbutica Pacifica e, indirettamente anche Giuliana, l’ingenua figlia di Artemio. La vita dei Busetto e dei Bubola viene sconvolta dall’arrivo di una provocante “Signorina” dai facili costumi ...

sabato 18 marzo 2023 ore 21.00
SPETTACOLO ANNULLATO
per indisposizione della compagniala Compagnia "del Sior Intento" di Pontecchio Pol.
presenta
AGENZIA MATRIMONIALE
di Stefano Palmucci
La commedia narra di due fratelli: Lieto, single alla ricerca dell'anima gemella e Libero, che vive con la moglie e una suocera alla ricerca di una badante.
Lieto e la suocera di Libero si rivolgono alla stessa agenzia, uno per trovare moglie e una per
trovare una badante. In un crescendo di sotterfugi, bugie e tentativi di adulterio, la vicenda si dipanerà brillantemente coinvolgendo una galleria di strampalati e divertenti protagonisti, verso l'immancabile lieto fine

sabato 25 marzo 2023 ore 21.00
la Compagnia "I Lusiani" di Lusia
presenta
EL PARON SO MI OSTREGA
di Delfina Sgobbi
Toni Pitona, impiegato comunale, vive un'esistenza grama, stretto nelle grinfie delle donne di casa: Santa, la moglie e Gertrude, la cognata, unicamente concentrate nell'obiettivo di trovare un marito ricco e prestante per la viziata e indolente Ofelia. Finalmente, quando Gemma e Giulietta gliene offrono l'occasione, Toni riesce a riscattarsi grazie alla sua astuzia e all'aiuto di Romeo. La commedia si svolge in un susseguirsi di gag brillanti e di battute esilaranti, animata da tre simpatici caratteristici personaggi: Menego, Brunetto e Oscar.
Per info e prenotazioni 3715958968 anche sms. Costo Biglietto: Gratis 0-6 anni. Intero 1 serata euro 8.00 / 4 serate abbonamento euro 25.00 - Ridotto dai 7 ai 12 anni 1 serata euro 5.00 / 4 serate abbonamento euro 15.00
