

ESTATE AL MUSEO
3- 4 - 5 luglio 2025
Il Circolo AICS asd di Costa di Rovigo organizza tre serate da passare insieme al Museo Etnografico di Costa di Rovigo, con la collaborazione del Comune di Costa di Rovigo, il Museo dell'Alboron, l'Avis Aido di Costa.
E' la scelta giusta per chi resta in città o per chi non è ancora andato in vacanza, un bel film di Cinema Italiano, una commedia brillante a Teatro con la Compagnia Gli Allegri Sognattori di Costa ed un concerto dedicato alla Musica di De Andrè!
In caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno al Teatro Comunale. Durante gli spettacoli sarà presente la Gelateria "Ray Gelato".
Il Museo Etnografico di Costa in Via Dante 286, ti aspetta.
Ingresso libero.

IL GRANDE CINEMA ITALIANO
Giovedì 3 Luglio, ore 21.30 Ingresso Libero
Videoproiezione del film con pellicola a 35 mm.
Benvenuto Presidente! - film di genere Commedia, - Italia, 2013, durata 100 minuti. Regia di Riccardo Milani con Claudio Bisio, Kasia Smutniak, Giuseppe Fiorello.. Un uomo che per errore diventa Presidente della Repubblica!

LA STRANA EREDITA'
Venerdì 4 Luglio, ore 21.30 compagnia teatrale Allegri SognAttori
Cinque nipoti ed uno zio piuttosto strano. La divisione dell'eredità all'apertura del testamento cambierà la vita a tutti i fratelli, ma in positivo o in negativo? Non ci resta che goderci lo spettacolo!
.jpg?width=400&height=400&name=LA%20CATTIVA%20STRADA%20ESTATE%20AL%20MUSEO%202025%20TESTATA%20(1).jpg)
CONCERTO CON "LA CATTIVA STRADA"
Sabato 5 Luglio, ore 21.30
Tributo a Fabrizio De Andrè: nel corso del concerto, sono proposte alcune tra le sue più celebri canzoni, secondo arrangiamenti che il gruppo ha perfezionato negli anni : “Bocca di rosa” e “La guerra di Piero”, “La città vecchia” e “La canzone dell’amore perduto”cercando di mettere in luce il contributo dei singoli musicisti, pur rimanendo fedeli alle versioni originali.
I componenti de "La Cattiva Strada" hanno incontrato personalmente Fabrizio De André in occasione di uno dei suoi ultimi concerti: De André li ha incoraggiati a proseguire, dimostrando soddisfazione per l’iniziativa intrapresa.