
FERRAGOSTO A VIENNA, PRAGA E SALISBURGO
12 - 17 agosto 2023
Fulvia Tour ti invita a passare il ferragosto a Vienna Praga e Salisburgo.
Vienna, la capitale dell'Austria, si trova sulle rive del Danubio, a est del paese. Il suo patrimonio artistico e intellettuale si è formato grazie all'influenza di personalità come Mozart, Beethoven e Sigmunt Freud, che vissero nella città. E' conosciuta anche per i palazzi imperiali come Schönbrunn, la residenza estiva degli Asburgo. L'area del Museums Quartier ospita edifici storici e contemporanei dove sono esposte opere di Egon Schiele, Gustav Klimt e altri artisti.
Praga, capitale della Repubblica Ceca, è attraversata dal fiume Moldava. Soprannominata "la città dalle cento torri", è nota per la Piazza della Città Vecchia, cuore del nucleo storico, sede di colorati edifici barocchi, chiese gotiche e dell'orologio astronomico medievale, che dà spettacolo allo scoccare di ogni ora. Completato nel 1402, il pedonale Ponte Carlo è fiancheggiato da statue di santi cattolici.
Salisburgo è una città austriaca al confine con la Germania, circondata dalle Alpi Orientali. La città è divisa in due dal fiume Salzach: sulla riva sinistra si trovano gli edifici medievali e barocchi della Altstadt pedonale (la Città Vecchia), mentre dalla parte opposta, sulla riva destra, sorge la Neustadt (la Città Nuova), che fu costruita nel XIX secolo. La casa natale di Mozart, nella Altstadt, è stata interamente conservata ed è oggi un museo.
-
Vienna - castello del Belvedere esterni
-
Praga - panorama della città sul Fiume Moldava
-
Salisburgo panorama città vecchia sul fiume Salzach