
dalle ore 9.30 alle 20.00
BANCARELLE (più di 40) con prodotti tipici, fiori ed erbe aromatiche, realizzazioni fatte a mano, hobbystica, abiti, prodotti per la bellezza, dolci e tanto altro ancora…riempiranno la piazza antistante Villa Morosini Vendramin Calergi, sede Municipale, realizzando così un caleidoscopio di colori e sapori.
PRANZO e CENA
Il pranzo sarà curato da Alex Catozzo con arrosti e pesce fritto, ci sarà anche la porchetta nostrana preparata dai volontari di “Fiesso in Festa” guidati da Carlo Bighetti, mentre verso sera i volontari degli “amici del tartufo Polesano” e di “Fiesso in Festa”, distribuiranno gratuitamente risotti con erbe di campo spontanee.
FRITTI DA PASSEGGIO
Durante tutta la giornata i ragazzi di “Fiesso in Festa” proporranno i loro gustosissimi fritti da passeggio.
MUSIKLANDIA
I bambini saranno intrattenuti dagli animatori di “Musiklandia” con giochi, balli e travestimenti, nella piazza troverà posto anche un grande gonfiabile ed un trenino per la gioia dei nostri piccoli visitatori.
VISITE A VILLA MOROSINI VENDRAMIN CALERGI
alle ore 10.00 e alle ore 16.00, il Prof. Alberto Bononi, Presidente dell’associazione culturale Flexus, farà da guida per visitare la Villa sede municipale e orgoglio fiessese! Le visite sono gratuite.
VESPA CLUB DI FERRARA
i ragazzi del “Vespa Club di Ferrara” animeranno la domenica con le loro bellissime vespe, partendo dalla rotatoria vicino alle scuole elementari, percorreranno le strade comunali e faranno ammirare a tutti i loro curatissimi mezzi.
.........................................................
La festa è promossa dall’Amministrazione Comunale e in collaborazione con i volontari delle associazioni: “Fiesso in Festa”, “Ognisuono” e “Gli amici del tartufo Polesano”
Un ringraziamento particolare alla vigilessa Sara Ferraro e al vigile Francesco Rossi, agli operatori esterni Angelo Zerbinati, Marco Rizzi e Fabio Gemo e all’associazione “Ognisuono” per il fondamentale supporto volto alla realizzazione di questo importante evento per la comunità fiessese