
I CASTELLI DELLA VAL D'AOSTA
25 - 28 aprile 2024
Fulvia Tour vi invita a vivere quattro giorni in Val d'Aosta, dove si racconta un pezzo di storia dei regnanti Savoia e il loro intimo legame con la regione...
Si visiterà il centro di Aosta, capoluogo della regione, che conserva testimonianze del suo passato, in particolare dell’epoca romana e del medioevo, con i suoi illustri e antichi castelli. Il primo, di Fenis, è il castello medievale per eccellenza, aiuta a rivivere, con la fantasia, momenti di vita quotidiana medievale.Visita di Punta Helbronner– Punta Helbronner si trova a 3.462 m, chi non salirà potrà visitare liberamente Courmayeur.
Visita guidata al Castello di Aymavilles e visita guidata al Castello Reale di Sarre, che il re d’Italia Vittorio Emanuele II ha voluto come residenza di caccia, in una posizione che è oggi il Parco Nazionale del Gran Paradiso. Per le persone che non saliranno sul Montebianco, possibilità di passare la mattinata libera a Courmayeur.
Infine, visita guidata al Castello D’Issogne che sorge non lontano dalla Dora Baltea. L’aspetto esterno, austero e modesto, custodisce al suo interno secoli di storia e splendidi capolavori . Al termine della visita pranzo in ristorante, al termine partenza per il rientro a casa.
-
Castello Reale di Sarre Val d Aosta
-
Castello d Issogne Val d Aosta
-
Castello di Aymavilles VAL D AOSTA