
TEATRO IN CASTELLO - XXXI RASSEGNA Premio Ruggero Sichirollo
13 luglio - 17 agosto 2024 Arquà Polesine (Ro) Corte del Castello
IL MERCANTE DI VENEZIA
COMPAGNIA L'ARCHIBUGIO
di Lonigo (Vi)
sabato 27 luglio 2024 ore 21.15
IL MERCANTE DI VENEZIA
di William Shakespeare
Regia di Giovanni Florio

con: Giuseppe Balduino, Gianluca Beltrando, Sofia Bizzo, Giovanni Florio, Alessandro “Max” Lazzari, Umberto Peroni, Lorenza Rizzato, Claudia Schiavoi e Cristian Zorzi
Luci: Paolo Meneghello
Una Venezia viva e vitale, attraversata da un’ironia irresistibile e da una spregiudicatezza tutta mediterranea: è uno sfondo comico e leggero quello scelto da L’Archibugio Compagnia Teatrale per raccontare la storia del mercante Antonio e del suo contratto con l’ebreo Shylock.
Tre mesi di tempo per restituire un prestito di tremila ducati contratto per finanziare l’amico Bassanio nella conquista della bella Porzia... e della sua dote. Un debito ragionevole per il più ricco mercante di Venezia, se solo il contratto non prevedesse come penale una libbra esatta della sua carne. Spettacolo rodato e efficace, in repertorio sin dal 2016.
Sono passati 15 anni dalla nascita de L’Archibugio e siamo ancora convinti che il teatro sia lo strumento migliore per raccontare il nostro territorio e il suo passato. Antiche carte d’archivio e grandi classici sono i nostri copioni: li sfogliamo con il sorriso sulle labbra, portandoli in scena con una vitalità contagiosa.
Ingresso € 8.00 - Caffè offerto da Rhodigium Caffe
Info e prenotazioni 3441350020
Rassegna promossa da Proposta Teatro Collettivo, Fita Veneto con il Patrocinio del Comune di Arquà Polesine, Assessorato alla Cultura in collaborazione con Circolo Ricreativo Mons. Sichirollo, Gruppo Giovani di Arquà Polesine, Parrocchia di Sant'Andrea di Arquà Polesine. Sponsor Rhodigium Caffè