<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=785796448835068&amp;ev=PageView&amp;noscript=1">
VIA-VAI-PORTALE-COMUNICAZIONE2
incontriamoci IL MISTERO DEL VISENTIN 1080

Domenica 1marzo  2026  ore 16.00
Rovigo Cinema Teatro Duomo

IL MISTERO DEL VISENTIN NARCISO
di Gianni Sparapan


 

Compagnia
Proposta Teatro Collettivo

di Arquà Pol. (Ro)

Regia Giorgio Libanore 

 

Una tragicommedia, un giallo, un caso da risolvere.

Il testo di Gianni Sparapan è una vicenda di veri e propri colpi di scena, che ha per protagonista non solo una narrazione teatrale, ma anche la storia, quella vera, susseguitasi nel corso dei secoli ambientata nel Polesine di fine '800.

Fa da sfondo ai due atti in dialetto e in lingua la rivolta contadina detta la "boje". La storia sta in equilibrio tra ironia e dramma e ruota attorno alla misteriosa scomparsa del giovane bovaro Narciso. Che cosa ne è stato di lui? Ucciso? Sparito? Andato in America?

Come in tutti i gialli c'è un investigatore che però considera la vicenda una questione "da popolino" e da "archiviare".

 

 

INCONTRIAMOCI-A-TEATRO-2026-1080

Incontriamoci a teatro 2026
Rassegna di prosa amatoriale  organizzata da Fita Rovigo.

Un variegato affresco della vivacità teatrale che anima gli attori, registi, scenografi e costumisti per passione del nostro amato territorio.  

Rassegna completa >>


BIGLIETTI E ABBONAMENTI
Ingresso unico € 10,00
gratuito per bambini fino a 12 anni
Abbonamento a 5 spettacoli € 40,00

Biglietteria
• Casa delle Associazioni - Sede Comitato Provinciale FITA ROVIGO via Alfieri 11 Rovigo
giovedi e venerdi dalle 16.00 alle 19.00 - sabato dalle 10.00 alle 12.00

• Cinema Teatro Duomo Vicolo Duomo Rovigo
nei giorni di spettacolo dalle ore 14.00

alla prevendita non è applicato alcun sovraprezzo

informazioni
FITA ROVIGO APS
fitarovigo@gmail.com | SMS e WhatsApp 371 5202444

 


loghi 2023
SCOPRI TUTTI GLI EVENTI SU VIAVAINET