
TUTTI I GIORNI PRANZO A BUFFET
IL PROFUMO DELLA FRESCHEZZA
ORTODIDATTICO
Ristorante vegano
Self service a base di fresche verdure e una selezione di piatti caldi e freddi.
Pietanze natural vegetali studiate per fornire alimentazione completa senza indurre sonnolenza. La soluzione ideale per il pranzo di lavoro, per chi desidera pranzare in maniera completa e semplice. Si può prendere in totale autonomia ciò che si desidera dal buffet, compreso il nostro pane fatto con lievito madre, verdure e farine semintegrali.
Per chi volesse arricchire il proprio pranzo sarà possibile aggiungere dolci, bevande fermentate, aperitivi alcolici o analcolici a base di sciroppi di erbe e fiori eduli, infusi caldi o freddi, gelati artigianali, birre e vino biologici, il tutto autoprodotto.
Ognuno prende quello e quanto vuole, ma non deve avanzare niente sul piatto
Si può prendere tutto quanto si desidera dei cibi esposti; l’unica cortesia che chiediamo è di non avanzare nulla nel piatto. Diamo infatti la possibilità di effettuare più giri al buffet così da non sprecare nulla, nel rispetto sia delle materie prime utilizzate di alta qualità, sia di tutto il personale che le lavora, dalla terra al piatto.


MENU DEGUSTAZIONE
E' un menù interamente vegetale predisposto dalla chef Giada Bozzolan.
Un percorso degustativo per un pasto nutrizionalmente completo nel pieno rispetto della stagionalità.
Servito il sabato sera alle ore 20:30 e la domenica a pranzo alle ore 13:00
(si inizia il pasto tutti insieme) e comprende aperitivo di benvenuto, 5 portate, il pane realizzato da noi con lievito madre, farine semintegrali e verdure. A conclusione tisana digestiva.

MENU A LA CARTA
La cena secondo i tuoi gusti. E' possibile degustare piatti singoli oppure sceglier di intraprendere un percorso degustativo, così da assaporare in maniera completa un insieme calibrato di gusti e colori predisposti dalla chef, partendo dalle di materie prime che l’orto stagionalmente ci offre.
Chi sceglie di provare il nostro ristorante serale con menù alla carta potrà ordinare il nostro famoso Ortoburger, ossia un piatto unico composto da un burger realizzato con una polpetta di legumi e verdure ed un panino soffice con semi di sesamo misti e mayonese di ortaggi, un trancio di una gustosissima pizza e delle croccanti patate speziate al forno.
Orari ristorante serale con menù alla carta
Venerdì e Domenica sera: dalle 19:30 alle 21:30 (ultimo ingresso)
L’Ortodidattico “Il Profumo della Freschezza” di Lusia, Ro si estende per 2 ettari nella campagna polesana. L’Ortodidattico è circondato da alberi e arbusti di 60 varietà diverse, ognuna studiata per essere dimora di specifici insetti utili alla coltivazione.
Il Profumo della freschezza Agriturismo e Ristorante vegan/vegetariano utilizza tutti i prodotti derivati dalla coltivazione nei propri orti.
Staff
GIADA BOZZOLAN
Medaglia d’oro conquistata come miglior professionista lady chef del Veneto. Ora andrà a rappresentare il Veneto al concorso nazionale.
Chef con esperienza pluriennale di alimentazione vegetale. Diplomata alla scuola alberghiera di Adria (Ro), è una continua ricercatrice autodidatta della cucina vegetale. È l'autrice delle ricette proposte all'Ortodidattico, dove cura l'ideazione e la composizione artistica nel piatto. Sempre lei segue i corsi di cucina proposti nella nostra struttura.
LUDOVICO MAGGIOLO
Cuoco. Diplomato alla scuola alberghiera di Adria (Ro). Realizza tutta la linea di panificati e lievitati presenti nei menù. Si occupa di selezionare, giornalmente, le verdure e la frutta per la preparazione dei piatti.

Giada Bozzolan, lady chef del Veneto
Il Profumo della Freschezza
Ortodidattico
Ristorante Vegano
Lusia (Ro) via Provvidenza 664
Tel. 336 794 014
WhatsApp +39 380 436 1481
ilprofumodellafreschezza@gmail.com
