
Domenica 21 gennaio 2024 ore 16.30
Rovigo Cinema Teatro Duomo
TI HO SPOSATO PER ALLEGRIA
di Natalia Ginzburg
Compagnia Proposta Teatro Collettivo
di Arquà Polesine (Ro)
Regia di Giorgia Brandolese
........................................
Pietro e Giuliana sono sposati da una settimana, dopo solo un mese che si conoscono. Pietro, avvocato, è di solida condizione sociale, abituato a una vita borghese, pacata e regolare, mentre Giuliana è una spiantata, indolente e pasticciona, scappata di casa a diciassette anni, un po' svitata ma molto simpatica, una donna libera che tra gli anni ’60 e ’70 parla di aborto e divorzio.
Tra le incursioni di una domestica scapestrata, Vittoria, e quelle di una suocera invadente e antiquata, riuscirà a durare il loro matrimonio?
«Ti ho sposato per allegria è una commedia felice, forse perché è un addio alla giovinezza. Per l'ultima volta la Ginzburg si specchia nella propria energia, nella pienezza dell'età in compendio, un attimo prima di essere risucchiata da un'età diversa, della propria persona e dei tempi che incombono»
(Domenico Scarpa)
.........................................

Incontriamoci a teatro 2024
Teatro in lingua e in dialetto, autori italiani e stranieri. Rassegna di prosa amatoriale organizzata da Fita Rovigo. Cinque domeniche pomeriggio, con lo spettacolo dal vivo e l’emozione ineguagliabile dell’incontro. Vi aspettiamo e ...viva il teatro!
INGRESSO € 8 (gratuito per bambini fino a 12 anni) ABBONAMENTO a 5 spettacoli € 35,00
Con l’abbonamento trovi la tua poltrona preferita e non fai coda all’ingresso
prevendita senza supplemento:
Biglietteria del Teatro domenica 07 /01 dalle ore 16 alle 18 - tutti i venerdì (dal 12/01) dalle ore 18 alle 19 tutti i sabati (dal 13/01) dalle ore 16 alle 18 - tutte le domeniche degli spettacoli dalle ore 15
INFORMAZIONI
FITA Rovigo APS tel.349 4297231 - 340 1045590 fitarovigo@gmail.com facebook: FITA Rovigo
