<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=785796448835068&amp;ev=PageView&amp;noscript=1">
VIA-VAI-PORTALE-COMUNICAZIONE2
Le Parole per comprendersi

LE PAROLE PER COMPRENDERSI

sabato 23 novembre 2024 ore 9.30
Rovigo via Pascoli 51, Seminario Vescovile S.
Pio X 

Evento Formativo proposto dal Consultorio Familiare Socio Educativo in collaborazione con l'Aulss 5 Polesana

L’incontro esplorerà le dinamiche fondamentali della comunicazione, essenziali per costruire relazioni sane e significative. Abbiamo scelto di invitare la dr.ssa Benvenuti, psicologa e psicoterapeuta, per approfondire i meccanismi alla base della comunicazione empatica, che non mira a cambiare l'altro ma a esprimere ciò che sentiamo e a dichiarare con chiarezza cosa desideriamo.

Una comunicazione autentica, fondata sui propri bisogni, rafforza l’autostima e permette di attrarre persone altrettanto consapevoli e sicure. Imparare a comunicare efficacemente, senza perdere di vista le emozioni e i bisogni personali, è una competenza che richiede tempo e consapevolezza. Cambiare il proprio stile comunicativo può infatti generare un effetto domino positivo su tutti i rapporti.

Grazie alla guida esperta della dr.ssa Benvenuti, avremo l’opportunità di rivedere le nostre modalità di comunicazione e di riscoprire nuove prospettive per coltivare relazioni armoniose e appaganti.

Programma:
09.30 Accoglienza e Saluto
10.00 Introduzione e presentazione dell’evento
10.15 Intervento della Dr.ssa Marzia Benvenuti (Psicologa e Psicoterapeuta) 
11.30 Dialogo aperto con i partecipanti

12.00 Discussione e conclusioni

marzia-benvenuti-tondo

Dr.ssa Marzia Benvenuti

 


Non mancate a questa occasione di crescita personale e relazionale!
ingresso gratuito, si consiglia la prenotazione.
Per informazioni tel. 3714709360  cfdrovigo@gmail.com    www.centrofamiglia.info
Finanziato con il Fondo per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Prenota

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI SU VIAVAINET