LA CREATIVITÀ IN TUTTE LE SUE FORME

ll Liceo Artistico “B.Munari” è una scuola superiore che ha la finalità di sviluppare le capacità sia teoriche sia pratiche nel settore delle arti visive, della progettazione e della comunicazione. Il Liceo Artistico “B.Munari” è consigliato a chi desidera approfondire lo studio delle discipline artistiche e voglia dedicarsi all'applicazione pratica delle stesse. Contrariamente a ciò che si pensa, per iscriversi al Liceo Artistico non è necessario essere bravi in disegno. Occorre solo voglia di dedicarsi alla creatività in tutte le sue forme. 

 

Cosa si propone il Liceo Artistico?

La denominazione "Liceo Artistico" sintetizza le caratteristiche di questo Istituto: esso è infatti un "Liceo" nel quale si intende sostenere una cultura di base umanistico-scientifica; "Artistico", in quanto le discipline pittoriche, plastiche, architettoniche, della comunicazione visiva e del design costituiscono l’area della specificità. L'obiettivo che la scuola si propone è quello di formare degli operatori nel campo delle arti visive che, oltre a possedere conoscenze e competenze tali da consentire loro la prosecuzione degli studi in campo universitario, siano opportunamente orientati nei campi connessi con il "fare artistico" (comunicazione, pubblicità, pittura e decorazione, architettura, design...).

 

Com'è organizzato?

Il liceo artistico articola la propria offerta formativa in diversi indirizzi di studio:

  • Arti Figurative
  • Architettura e Ambiente
  • Design della Moda
  • Design dei Metalli e delle pietre preziose

La struttura del corso degli studi del liceo artistico “B.Munari”  è articolata in cinque anni, ripartiti in due bienni e un monoennio. Il primo biennio è comune a tutti gli indirizzi e oltre alle discipline plastiche e pittoriche “disegno dal vero” si trattano anche: la grafica, l'audiovisivo e il multimediale. La scelta dell’indirizzo di studi e delle eventuali sezioni si attiva ed è operativa a partire dal terzo anno. 


scuola aperta logo

Sabato 16 gennaio 2021 h 16.30 -18.00

Domenica 17 gennaio 2021 h 15.00-16.30

Sabato 23 gennaio 2021 h 15.00-16.30


Qualcosa di potente

Di' qualcosa in più ai lettori

Il titolo e il sottotitolo ci spiegano cosa stai offrendoe l'intestazione del modulo conclude la trattativa. Qui sopra puoi spiegare quanto è fantastica la tua offerta e perché vale la pena compilare un modulo per ottenerla.

Ricorda:

  • i punti elenco sono molto utili
  • per spiegarne i benefici e per
  • trasformare i visitatori in potenziali clienti.