<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=785796448835068&amp;ev=PageView&amp;noscript=1">
VIA-VAI-PORTALE-COMUNICAZIONE2
limperfetto Q

LIMPERFETTO

venerdi 16 settembre 2022
Villadose (Ro) Cà Patella
ore 21.00


Limperfetto è la seconda raccolta di poesie di Gianluca Versace dopo "I Docili Rumori delle Offese" (Publimedia,2017).
Gianluca Versace, di mestiere, fa il giornalista: conduce da molti lustri le dirette dell'emittente televisiva nazionale Canale Italia.

All'attività di conduttore televisivo abbina per passione quella di scrivere. E' autore, da solo o a quattro mani del romanzo di gioventù "Il Teatro degli Gnomi (Premio Firenze Libri - L'Inedito) dei thriller: il Domatore del Fuoco (Mazzanti Libri, Premio Internet Cortina d'Ampezzo. 2012) "Tre giorni di buio" (Castelvecchi), "L' origine  delle tenebre" (BookRoad) e del più recente "In Aeternum" (Leone editore).

Da saggista, Gianluca Versace ha pubblicato "Razza Piave" e in coppia con Eugenio Benetazzo, 1 pamphlet di economia e politica "Neurolandia*
(ChiareLettere). "Apocalypseuro: Occidentalis Dramma" (EB) ed "Eurocracy - Vicini al baratto (EB).

 

LIMPERFETTO.
Il neologismo lascia ampia libertà di preferenza: può essere, infatti, la fusione tra le parole "limpido" e "perfetto". Come pure, allo stesso modo, può essere il termine "l'imperfetto", con annesso refuso tipografico, più o meno involontario. O "limite" al perfetto e ad ogni vagheggiata perfezione. Semplicemente, perché siamo esseri umani e, dopotutto, persino camminare è "cadere da una gamba all'altra", come mi diceva sempre, ridendo, un caro amico.
Una ambiguità "a scelta", per così dire.
O una feconda incertezza. Che è stata sempre connaturata ed intrinseca, nella mia esperienza di vita. Accompagnandomi col beneficio del dubbio in ogni scelta, incontro, azione, omissione e determinazione. E anche nelle mie disperate speranze: la mia coerenza, infatti, non è mai stata a ciò che spero, ma alle parole in cui, di volta in volta, la mia speranza si è racchiusa.

La spettacolare immagine che fa da copertina al libro è di Lamberto Gozzo

 

gianluca-versace-canale-italia

L'Autore
Gianluca Versace

manuela tavian

Conduce
Manuela Tavian, docente e giornalista

marino bellini 1

Letture di
Marino Bellini, attore


Atmosfere musicali di
Angelo Mazzucato

Piazzetta Aldo Moro - Ingresso libero 

Assistenza tecnica"Fotoemporio" di Gianni Toso (Ro)

 

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI SU VIAVAINET