
LOURDES
22 - 26 settembre 2025
Fulvia Tour vi invita a conoscere Lourdes, sui passi di Bernardette con visita al museo delle cere, Santa Messa internazionale alla Basilica sotterranea di S. Pio X, rosario alla Grotta ed ultimo giorno partecipazione alla Via Crucis, alle 11:00 Santa Messa nella Basilica dell’Immacolata, a seguire il rito dell’acqua ore 14:30, ore 17:00 processione eucaristica ed alle 21:00 fiaccolata.
Il santuario di Nostra Signora di Lourdes è un complesso religioso di Lourdes, all'interno del quale viene venerata Nostra Signora di Lourdes, che è apparsa nella grotta di Massabielle a Bernadette Soubirous nel 1858.
Il vescovo della diocesi di Tarbes e Lourdes è il responsabile spirituale del santuario, per la gestione del sito nomina un rettore, coadiuvato da trenta cappellani e centoventi impiegati stagionali. La struttura è aperta tutto l'anno, ventiquattro ore al giorno, anche se gli ingressi principali sono aperti dalle 5 alla mezzanotte. Tra la Pasqua e il 1º novembre si svolge il programma completo delle celebrazioni sacre, tra cui le due processioni giornaliere, ossia quella eucaristica, dove viene portato in processione il Santissimo Sacramento, protetto da una tenda sorretta da quattro volontari e, terminante nella basilica di San Pio X, dove si effettuano adorazione e preghiere e la processione mariana, conosciuta anche come fiaccolata.
-
FULVIA TOUR LOURDES Grotta dell'Apparizione
-
Pellegrinaggio a Lourdes - in preghiera di notte
-
Lourdes pellegrini in processione La fiaccolata