
LUCI E OMBRE
Rassegna di cinema sotto le stelle.
martedì 1, 8, 15, 22 LUGLIO 2025
ABANO TERME - PARCO CHICO MENDEZ
Luci e Ombre è una rassegna di cinema sotto le stelle. Un regista veneto introduce ogni sera il film e racconta i segreti del "dietro- le quinte". Ma cosa c'è dietro un film ? La camera, le luci, la sceneggiatura, la scenografia...
Un’idea diversa per stare insieme e guardarci attraverso l’occhio della macchina da presa con una coperta da portare insieme ad un‘amica o un amico per partecipare ad una serata gratuita e curiosa.
Proiezioni in versione originale sottotitolata.
INGRESSO GRATUITO - ORE 21.00

SING STREET (2016)
Autentica di John Carney, 1hr, 46 min
Nella Dublino degli anni '80, un adolescente forma una band per conquistare una ragazza e trova invece la propria voce. Sing Street celebra la forza creativa dell'adolescenza, la fuga attraverso la musica e i sogni che nascono nei momenti di confusione. Un film vibrante sul desiderio di trasformare la realtà

LADY BIRD (2017)
di Greta Gerwig, 1hr, 34min
Christine, in arte "Lady Bird", vive il suo ultimo anno di liceo tra sogni di fuga, primi amori e scontri con la madre. Il film racconta con leggerezza e profondità il bisogno di trovare un posto nel mondo. Un ritratto autentico dell'adolescenza e della tensione tra chi siamo e chi vogliamo diventare.

BOYHOOD (2014)
di Richard Linklater, 2hr45min.
Girato nell'arco di dodici anni con gli stessi attori, Boyhood segue Mason dalla prima infanzia fino all'ingresso nel mondo adulto. É un racconto intimo e realistico dei piccoli e grandi momenti che formano una persona. Un viaggio autentico attraverso le trasformazioni dell'identità e i riti silenziosi della crescita.

LA PERSONA PEGGIORE DEL MONDO (2021)
di Joachim Trier, 2hr 8min,
Julie ha quasi trent'anni, cambia studi, lavori e relazioni alla ricerca di una vita che la rispecchi. II film ritrae l'incertezza dell'età adulta emergente con ironia, malinconia e sincerità. Una riflessione lucida e affettuosa sui passaggi confusi e necessari del diventare sé stessi.
Info e contatti: Associazione Progetto Cernobyl Abano Terme ONLUS, via Primo Maggio 47. Abano (Pd)
Associazione di volontariato che accoglie i bambini degli orfanotrofi della Bielorussia nei mesi estivi presso famiglie del territorio di Abano Terme.
tel 049 860 1523 mail: assprogettocernobyl@gmail.com