
TEATRO IN CASTELLO - XXXII RASSEGNA
12 luglio - 23 agosto 2025 Arquà Polesine (Ro) Corte del Castello
MALADIE D'AMOUR MARCEL E PAULINE
TEATRO ARMATHAN
di Verona
sabato 16 agosto 2025 ore 21.15
Maladie d'Amour.
Marcel e Pauline
Regia Teatro Armathan
di e con
Franca Guerra
Adriana Giacomini
Marco Cantieri

Presentazione
l ticchettio della macchina da scrivere e le note del violino fanno da colonna sonora all’amore di Marcel e Pauline, due giovani artisti che si conoscono, si amano e decidono di unire i loro cuori, la loro vita, i loro sogni.
La loro è una storia semplice, quasi normale.
E nella valigia di questo lungo viaggio insieme, hanno voluto raccogliere unicamente emozioni e carezze, risate e litigi, abbracci, pensieri…
Le parole, per Marcel e Pauline, non sono mai state importanti.
Ci hanno chiesto di raccontare il loro amore così, con delicatezza.
L’abbiamo fatto, divertendoci, scherzando, talvolta commossi, ma sempre meravigliati dalla profondità del loro essere persone semplici.
E forse, il loro racconto…un po’… lo sentiamo anche nostro!
La compagnia
Il vento del Teatro Armathan ha iniziato a soffiare nel 1998. Sentivamo l’esigenza di non “mostrare” più nulla: l’incontro col teatro organico del regista e drammaturgo argentino Carlos Alsina ha modificato alla radice il nostro pensiero teatrale.
Non crediamo ad un teatro pedagogico. Non pretendiamo di rivoluzionare le coscienze. Non c’interessa stupire per stupire. Desideriamo invece condividere col pubblico in sala dei frammenti di vita teatrale di grande intensità, abbandonando sulle tavole del palcoscenico la parte artisticamente più vera del nostro essere attori di teatro.
Desideriamo far conoscere questo interessante approccio al teatro del vissuto: per questo organizziamo laboratori di formazione dell’attore per bambini, ragazzi e adulti. A ciò affianchiamo un lavoro di ricerca sull’uso della voce artistica in ambito attorale e musicale.
Ed il vento del Teatro Armathan continua a soffiare con forza…
Ingresso € 8.00
Caffè offerto da Rhodigium Caffe
Informazioni: 344 1350020
Rassegna promossa da
Proposta Teatro Collettivo
Associata Fita
