MUSIKE'
Musica Teatro Danza
ottobre - novembre 2023
Camposanpiero, Lendinara, Rovigo, Padova
Spettacoli improntati al dialogo tra le arti, con alcuni degli artisti più prestigiosi del panorama nazionale e internazionale.
MUSICA |TEATRO | Prima regionale
27 ottobre 2023 ore 21.00
ROVIGO| Censer - Sala Bisaglia
SARA D'AMARIO
Greenminds
One Woman Show
Greenminds è uno spettacolo che, di fronte al cambiamento climatico, invita a un cambiamento mentale, riflettendo con lucidità e con umorismo su temi come le fake news e l’intelligenza artificiale. Uno strumento per aprire un dialogo trasversale tra le generazioni, per delineare una visione comune per genitori e figli, per indicare una possibilità di agire collettivamente sul nuovo mondo green che dobbiamo costruire.
Le prenotazioni apriranno alle ore 17.30 di lunedi 23 ottobre
DANZA
3 novembre 2023 ore 21.00
CAMPOSAMPIERO - Teatro Ferrari
NUOVO BALLETTO DI TOSCANA
Bayadere. Il regno delle ombre
Bayadère è un balletto intriso di esotismo idealizzato, sia nella trama melodrammatica che nell’estetica dell’insieme. Nella tradizione la sua scena più celebre, il Regno delle Ombre, si presenta al confine tra il reale e l’aldilà, dove le ombre che appaiono sono come congelate nella loro tragica condizione e i movimenti che compiono sono rituali; una visione che esula dal contesto e che apre a un passaggio di puro movimento, astratto e lucido nella sua semplicità formale.
Le prenotazioni apriranno alle ore 17.30 di lunedì 30 ottobre.
TEATRO | Prima Regionale
08 novembre 2023 ore 21.00
LENDINARA| Teatro Ballarin
TOMMASO RAGNO
Una relazione per un'Accademia
Si chiama Pietro il Rosso la scimmia a cui Franz Kafka dà voce nel 1917 con un racconto breve pubblicato su una rivista. Pietro, catturato mentre è con il suo branco, viene ferito da due pallottole: una al volto, che gli dà il soprannome, “il Rosso”; l’altra all’anca, che lo rende zoppo. Dopo la prigionia in una cassa per raggiungere l’Europa su una nave, Pietro capisce che può imitare molto bene gli uomini e che in questo modo può garantirsi una parvenza di libertà, esibendosi nei teatri.
Le prenotazioni apriranno alle ore 17.30 venerdi 3 novembre
MUSICA | Prima regionale
18 novembre 2023 ore 21.00
PADOVA| Sala dei Giganti al Liviano
NURIE CHUNG
con I SOLISTI FILARMONICI ITALIANI
Secondo premio al Concorso Paganini di Genova, il violinista coreano Nurie Chung (classe 2005) nonostante la giovanissima età ha già vinto numerosi concorsi internazionali, avviando una brillante carriera e distinguendosi per virtuosismo, sensibilità e profondità esecutiva. Sarà il solista in un sorprendente arrangiamento per violino e orchestra dei celeberrimi Capricci di Niccolò Paganini: una Nuova Paganiniana scritta da Roberto Molinelli, eclettico e rinomato compositore che spazia dalla classica al pop, dal jazz alle colonne sonore.
Le prenotazioni apriranno alle ore 17.30 di martedi14 novembre
DANZA | Prima Nazionale unica data in Italia
29 novembre 2023 ore 21.00
PADOVA| Teatro Verdi
NATIONAL DANCE COMPANY WALES
Pulse
Waltz | Say Something
E' la compagnia di danza nazionale del Galles. È stata fondata nel 1983 da Roy Campbell-Moore e Ann Sholem ed è finanziata dall’Arts Council of Wales. Dal 2021 è diretta da Matthew Robinson. La raffinata compagnia di Cardiff, che collabora con alcuni tra i giovani coreografi più richiesti della scena europea, si distingue non solo in Galles, ma anche sulla scena internazionale, con lavori ambiziosi e coinvolgenti.
Le prenotazioni apriranno alle ore 17.30 venerdì 24 novembre.
INGRESSO GRATUITO
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Iniziativa promossa e organizzata dalla
FONDAZIONE
Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo