
ROMEO E GIULIETTA
UNA STORIA DI BANDITI
Compagnia
L'Archibugio
di Lonigo
22 gennaio 2023 ore 16.30
Rovigo, Teatro Duomo
di William Shakespeare
regia di Giovanni Florio
Nella bella Verona, dove si svolge la scena, due famiglie di pari nobiltà - Montecchi e Capuleti – da antica ruggine prorompono in nuova lite. E il sangue dei cittadini imbratta le mani dei loro fratelli.
Ci voleva la penna di William Shakespeare per raccontare il Veneto violento di fine Cinquecento.
Ci voleva l’Archibugio per raccontare Romeo e Giulietta come … una storia di banditi. La tormentata vicenda dei giovani amanti – la storia d’amore più famosa di tutti i tempi - diviene così il pretesto per raccontare antiche storie di crimine e giustizia, riemerse dagli archivi della Serenissima.
Il risultato? Uno spaghetti-western, anzi…un bigoli-western perché l’elemento veneto è preponderante. Uno spettacolo che è sì una tragedia, ma una tragedia tutta da ridere!
Incontriamoci a teatro 2023 Teatro in lingua e in dialetto, autori italiani e stranieri. Secondo appuntamento della rassegna di prosa amatoriale organizzata da Fita Rovigo. Cinque domeniche pomeriggio, con lo spettacolo dal vivo e l’emozione ineguagliabile dell’incontro. Vi aspettiamo e ...viva il teatro! Programma della Rassegna
BIGLIETTI E ABBONAMENTI
Ingresso unico € 8,00
Gratuito per bambini fino a 12 anni
Abbonamento a 5 spettacoli € 35,00
PREVENDITA BIGLIETTI E ABBONAMENTI SENZA SUPPLEMENTO
Cinema Teatro Duomo:
domenica 08/01 ore 16-18
tutti i venerdì dal 13/1 ore 18-19
tutti i sabati dal 14/1 ore 16-18
le domeniche successive dalle ore 15
Con l’abbonamento trovi la tua poltrona preferita e non fai coda all’ingresso
INFORMAZIONI
FITA Rovigo APS
tel: 3494297231 - 3401045590
fitarovigo@gmail.com
