
SCRITTORI E MITO NEL DELTA DEL PO
un dizionario letterario e sentimentale
Presentazione del libro e intervista all'autore Diego Crivellari. Intermezzo musicale con la fisarmonica di Alessandro Ferrarese
al termine verrà offerto un aperitivo a tutti i presenti.
domenica 25 giugno ore 18.00 Canda (Ro) Cortile della Sala Comunità don Rodolfo Ravara Piazza Dante Alighieri
Evento organizzato dal Centro Culturale Il Granello di senape di Canda info: granellodisenape@terraqueo.it

“Scrittori e mito nel Delta del Po”: un dizionario originalissimo, letterario e sentimentale, che traccia e racconta la storia e l’anima del Polesine e dei polesani .
Uno splendido affresco che fa parlare scrittori e poeti, drammaturghi e registi cercando di catturare lo spirito tanto inafferrabile quanto concreto di una terra impastata d’acqua e fatica ma anche di paesaggi e incanti.
A partire dalle lettere dell’alfabeto e da alcune letture scelte, gli amici de “Il granello di senape” dialogheranno con l’autore Diego Crivellari su temi leggeri e impegnativi nell’intento di restituire la fisionomia di un Polesine che, conscio della propria storia, si apre al futuro con nuove prospettive.
L'autore
Diego Crivellari ha studiato nelle università di Padova e Bologna. È stato consulente editoriale, amministratore pubblico e deputato della Repubblica. Attualmente vive a Rovigo ed è docente di ruolo nelle scuole superiori.
Apogeo Editore