SIPARI D'AUTUNNO
RASSEGNA TEATRALE 2023
CINEMA TEATRO MARCONI
Abano Terme (Pd)
20 ottobre / 3 e 17 novembre / 1 dicembre
Inizio spettacoli alle ore 21.00. Apertura cassa ore 20.00. Biglietto per uno spettacolo € 10,00; abbonamento per 4 spettacoli € 35,00. Info e prenot.: Roberto 335 5311309 - Cataldo 349 0832434 Biglietti: IAT Ufficio Informazioni Turistiche, via Pietro d'Abano 18 tel. 049 866 9055 on line: www.liveticket.it
venerdi 20 ottobre 2023
ore 21.00
ORA NO, TESORO!
Commedia brillante di Ray Cooney
Regia di Riccardo Mangano
Compagnia Il Cilindro
Cast
Luca Basso
Mara Dabalà
Daniela Vanin
Mary Vedovato
Giorgio Tombacco
Susanna Antonello
Monica Maccatrozzo
Alessandra Volpato
Mentre la moglie Maude è in vacanza, Gilbert organizza un ménage con la sua amante Jeanie e promette di regalarle una pelliccia. Ma Jeanie è sposata con Harry, un uomo d'affari senza scrupoli. Per non farlo insospettire gli fa comprare la pelliccia ad un prezzo scontatissimo. Harry accetta di comprare la pelliccia per regalarla a Sue, sua segretaria ed amante. Ma il piano comincia a fare acqua e si complica ...
venerdi 3 novembre 2023
ore 21.00
NESSUNO E' PERFETTO
Commedia brillante di Simon Williams
Regia di Roberto Pinato e Marna Poletto
Compagnia Teatro Insieme APS Rovigo
Cast
Davide Dentello
Lucia Bellini
Mario Serico
Anna Pigato
Morena Sparapan
Lenny è un timido ed imbranato perito statistico che vive in una piccola cittadina britannica con la figlia diciassettenne Dee Dee e con il padre Gus. La prima, perennemente imbronciata, alle prese con i problemi dell'adolescenza, il secondo,bizzarro e libertino, alle prese con i problemi di una seconda adolescenza senile. Il sogno di Lenny è scrivere, per la precisione scrivere un romanzo di successo e tramite quello riscattare il grigiore della sua volutamente piatta esistenza. Riuscirà a strappare un contratto ad Harriet Copeland, titolare di una molto particolare casa editrice, solo servendosi di uno pseudonimo e fingendo di essere un'altra persona
venerdi 17 novembre 2023
ore 21.00
JENA RIDENS
Commedia brillante di Alessandro Betti
e Paola Galassi
Regia di Marco Cartieri
Compagnia Teatro Armathan
Cast
Marco Cantieri
Adriana Giacomino
Emrico Frigo
Massimo Recchia
Ssshhh!!! Entriamo senza far rumore nel caveau di una banca. E' venerdì sera! Tutto il personale è già partito per il fine settimana ... tutti tranne lo scrupoloso Direttore venuto di soppiatto a spiare la sua guardia giurata che, invece di fare il suo lavoro, s'infila nel caveau per mangiarsi in santa pace un buon panino farcito con melanzane fritte.
Ma non è finita qui!! Due maldestri ladruncoli hanno deciso di fare il colpo del secolo proprio quel venerdì! S'introducono nel caveau ... passa qualche minuto e ... puummm! li portellone del caveau si chiude e si riaprirà solo lunedì mattina! Questi quattro personaggi dovranno trovare una soluzione per uscire da quella scomoda situazione, ognuno possibilmente con un piccolo tornaconto personale!!
La situazione si complica, da un lato, ma diventa elettrizzante per un altro verso quando si rendono conto che la notizia della rapina è trasmessa da tutte le televisioni nazionali! C'è la concreta possibilità di diventare delle celebrità!! Che fare? Come ci si comporta in in questi casi?
venerdi 1 dicembre 2023
ore 21.00
SOLO LA VERITA'
IN MASCHERA
Commedia brillante in dialetto veneto
liberamente tratta dal filn "Perfetti Sconosciuti"
Regia di Vittorio Casagrande
Compagnia La Contrada
Cast
Vittorio Casagrande
Fanny Granzotto
Raffaela Cavasin
Nicola Trinca
Nevio Micheletto
Mery Manzato
Renato d'Arsiè
Un tempo la scatola nera della vita di ciascuno di noi era la memoria in cui erano ben celati tutti i nostri segreti che distinguevano la vita pubblica da quella privata e da quella personale.
Ora gran parte di quei segreti è racchiusa nella memoria di quei telefonini che sono diventati parte integrante delle nostre vite. Cosa succederebbe se, in un apparente innocuo gioco, quelle memorie artificiali cominciassero a parlare?
Un gruppo di amici a cena si trova a confrontarsi con l'amicizia, l'amore e il tradimento scoprendo di conoscersi molto meno di quanto pensassero.