
STEFANO MANCUSO
Il mondo vegetale e l'ambiente
sabato 18 maggio 2024 ore 21.00
Este (Pd) Chiostro Consolazioni
Rassegna scientifico-letteraria promossa da S.E.S.A. Spa e Gestione Ambiente Scarl: incontri gratuiti, aperti a tutti, con scienziati, comunicatori e divulgatori scientifici. Una formula accattivante per rendere la divulgazione scientifica a portata di cittadino».

Stefano Mancuso è botanico e saggista, scienziato di fama internazionale, professore all’Università di Firenze, direttore del Laboratorio internazionale di neurobiologia vegetale (LINV). Membro fondatore dell’International Society for Plant Signaling & Behavior, ha insegnato in università giapponesi, svedesi e francesi ed è accademico ordinario dell’Accademia dei Georgofili. È autore di numerosi libri, tradotti in oltre venti lingue.
Ne Il pianeta delle Piante, Stefano Mancuso racconta che si è immaginato che “queste care compagne di viaggio, come genitori premurosi, dopo averci reso possibile vivere, vengano a soccorrerci osservando la nostra incapacità a garantirci la sopravvivenza. Come? Suggerendoci una vera e propria costituzione su cui costruire il nostro futuro di esseri rispettosi della Terra e degli altri esseri viventi.”