
Agenfor Veneto, ente accreditato presso la Regione Veneto per la formazione continua e superiore sta presentando un progetto a valere sulla DGR 1304 del 30 ottobre 2023 – FORTI - FORmazione e TIrocinio per formare il TECNICO SPECIALIZZATO IN SOCIAL MEDIA.
TECNICO SPECIALIZZATO IN SOCIAL MEDIA
Il “Tecnico specializzato in social media” si occupa della gestione di profili, pagine e account ufficiali di un’organizzazione, azienda o brand sui social network, allo scopo di accrescerne la presenza on line, migliorarne la brand awareness e la reputation, creare engagement, generare leads e fidelizzare il pubblico, monitorando e valutando le attività sviluppate e i risultati raggiunti. È in grado di produrre diverse tipologie di contenuto adeguate alla pubblicazione sulle varie pagine dei social network aziendali e di interagire con l’utenza attraverso questi canali, creando e animando anche virtual community.
competenze:
• Realizzare l'analisi del mercato di riferimento
• Configurare la social media strategi
• Realizzare il monitoraggio delle piattaforme social.
Destinatari del Corso
Il percorso prevede 5 destinatari disoccupati di età superiore ai 18 anni residenti o
domiciliati in Veneto, che abbiano assolto l'obbligo formativo.
Per poter partecipare all’iniziativa è necessario essere in possesso almeno di uno dei seguenti titoli di studio:
• diploma di scuola secondaria di secondo grado in ambito grafico, tecnologico, elettronico, informatico, comunicazione-marketing;
• titolo di studio universitario in ambito multimedia, grafica, design, telecomunicazioni, ICT, elettronica, comunicazione-marketing.
Articolazione del corso
2 ore Orientamento al ruolo erogate di gruppo;
1 ora di Orientamento al ruolo erogate individualmente;
80 ore percorso formativo erogato in modalità di gruppo; Tirocinio di 160 ore/mensili in modalità individuale per 2 mesi 4 ore di accompagnamento al tirocinio.
1 ora di valutazione degli apprendimenti
Selezione
Verrà effettuata una selezione attitudinale e motivazionale tramite colloquio per l’accesso al corso.
Giorno della selezione presso Agenfor Veneto:
20/05/2024 alle ore 11.00
Validità
Al termine del corso e dopo il superamento della prova di accertamento finale, sarà rilasciato attestato di risultati di apprendimento
Formazione
Le attività formative verranno erogate presso le sedi dell’ente di formazione Agenfor Veneto a Rovigo. E’ consentito lo svolgimento del 50% delle ore in modalità a distanza.
Il tirocinio dovrà effettuarsi presso un’azienda partner di progetto che si occuperà di formare e seguire il tirocinante durante l’intero periodo di stage. La copertura assicurativa per il tirocinio sarò a carico di Agenfor Veneto e l'indennità di frequenza, invece, sarà a carico della Regione Veneto.
Al tirocinante viene corrisposta un’indennità di tirocinio del valore di 450€ lordi/mese, al raggiungimento di almeno il 70% delle ore di frequenza mensili.
Per info e adesioni
Agenfor Veneto - Viale della Cooperazione 6 - 45100 Rovigo
Inviare mail a: rovigo@agenfor.it
Oppure chiamare al numero: 0425 474643