
TOTEM SCENE URBANE
XI Ed. Festival diffuso di Arti performative
Pontelagoscuro (Fe) Teatro Nucleo
Il totem è un simbolo che unisce la comunità, un oggetto verso cui convergono gesti, desideri e conflitti. É il protagonista della festa danzante e del rito. Totem Scene Urbane nasce nel 2022 con il desiderio di portare il teatro fuori e allo stesso tempo dentro di noi e di condividere il lungo percorso artistico di Teatro Nucleo, uno spazio in cui si incrociano idee, produzioni teatrali, residenze artistiche multidisciplinari, progetti socio-culturali e laboratori.
Totem Scene Urbane è un invito a scoprire, o riscoprire, le nostre terre fatte di natura, cultura ed energia. Vorremmo che le persone che abitano questi luoghi, ed anche quelli che ci passano soltanto, si trasformassero da non spettatori in spettatori, e talvolta anche in attori.
Totem è partecipazione.
Tutti gli spettacoli e i concerti sono a ingresso libero Prenotazione consigliata

21 marzo ore 21
GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA
@ Spazio Grisù
“Fuga in Me minore”
Teatro Nucleo
Regia di Marco Luciano
Scritto da Marco Luciano e Veronica Ragusa
In scena Veronica Ragusa
...
La coraggiosa e sgretolata storia d’amore tra Arthur Rimbaud e Paul Verlaine, è stata il pretesto narrativo per la creazione del solo “Fuga in Me Minore”.
Una storia controversa, scandalosa, sbagliata, sublime, violenta, pregna di egoismo e avidità emotiva, lastricata da versi mai scritti, luminosa come il gioco dei bambini.
La storia di un amore in fuga, o della fuga da un amore.
Informazioni + approfondimenti
Lisa 348 6057212 Martina 320 3156356
totemsceneurbane@gmail.com
www.totemsceneurbane.it
Sede del Teatro Nucleo
@ Teatro Julio Cortàzar
Via della Ricostruzione, 40 Pontelagoscuro (FE)
info@teatronucleo.org
www.teatronucleo.org
