
TOUR LAGO MAGGIORE E LAGO D'ORTA
6 e 7 aprile 2024
Fulvia Tour ti invita a un entusiasmante viaggio sul bellissimo Lago Maggiore con una Minicrociera alle famose isole Borromee ed al Lago D'Orta.
Partenza in pullman per Stresa, imbarco a bordo della motonave ammirando le splendide località rivierasche del Lago Maggiore, arrivo all'Isola dei Pescatori. Unica tra le isole Borromee ad essere abitata durante tutti i mesi dell’anno. Caratteristiche sono le case a più piani sorte per sfruttare al meglio il poco spazio a disposizione. Si potranno gustare deliziosi piatti di pesce in una delle numerose trattorie con vista lago. L’Isola Madre, è la più caratteristica, con un giardino di piante rare e fiori esotici nel quale vivono in piena libertà pavoni, pappagalli e fagiani di ogni specie. L’Isola Bella, così chiamata in onore di Isabella d’Adda, sposa di Carlo III Borromeo, con la maestosa scenografia dei giardini, che diedero fama all’Isola e che ancora oggi documentano gli splendori di un’epoca.
Visita ad Orta San Giulio: ospita venti cappelle immerse nella natura che illustrano con sculture e pitture gli episodi della vita di San Francesco, visita del borgo di San Giulio, tra i più belli d’Italia, patrimonio dell’Unesco: la Chiesa della Maria Assunta, Piazza Motta, lil cinquecentesco Palazzo della Comunità, da cui si dipartono lateralmente due antiche vie che conducono rispettivamente al Moccarolo e alla Villa. Seguirà escursione in motonave nel Lago d’Orta per giungere all’ isola di San Giulio. Ritorno in serata.
-
Tour LAGO MAGGIORE ORTE Borgo San Giulio
-
Il Tour LAGO MAGGIORE Lago d Orta San Giulio chiesa di santa Maria Assunta
-
Tour LAGO MAGGIORE STRESA vista sul porto