
SCOZIA CLASSICA E ISOLA DI SKYE
3 - 10 agosto 2024
Fulvia tour, vi porta in sette giorni, a conoscere la Scozia e l'Isola di Skye, che è una regione dello U.K., luogo di paesaggi naturali epici, con città affascinanti ed un ricco patrimonio culturale.
Volo di linea da Venezia per Edimburgo. Arrivo e trasferimento in Hotel a Glasgow con giro panoramico di Glasgow. Visita della cattedrale. Si prosegue per la romantica isola di Skye: da Mallaig si traghetterà fino a Armadale per raggiungere il suo capoluogo Portree con soste fotografiche nei punti più panoramici. Proseguimento quindi per Kyle of Lochalsh. Visita al Castello di Eilean Donan, Fortezza del 1230 che fu utilizzata come scenario del film Highlander. Partenza per Loch Ness, il più famoso lago di Scozia grazie alla leggenda di “Nessie”.
Il lago offre panorami spettacolari fra i quali campeggiano le rovine del Castello di Urquhart , dove è prevista una visita. Dopo pranzo proseguimento per la visita di una famosa distilleria di whisky.
Partenza per Dundee e sosta per la visita al Castello di Blair. Il castello di Blair è situato nei pressi del Villaggio scozzese di Blair Atholl. Partenza per Stirling, piccola città in posizione strategica: dall’altura su cui è costruita controlla l’accesso alle Highlands. Visita del Castello dove Maria Stuarda fu incoronata regina di Scozia a soli 9 mesi. Proseguimento per Rosslyn e visita alla Rosslyn Chapel, cappella in stile tardo gotico resa famosa dal best seller di Dan Brown “il Codice da Vinci”. Giro panoramico di Edimburgo: Il Royal Mile, il Castello sito su una Rocca di origine vulcanica
Dopo colazione, partenza da Glasgow per Venezia.
-
CASTELLO DI EDIMBURGO - panorama
-
BLAIR CASTLE -BLAIR ATHOLL SCOZIA CON GLI ATHOLL CHE SUONANO LE CORNAMUSE
-
CATTEDRALE DI S. MUNGO Glasgow SCOZIA