
JOHN PATITUCCI TRIO
Feat CHRIS POTTER - BRIAN BLADE
Lendinara (Ro) Giardino di Villa Dolfin-Marchiori, via Garibaldi 24
domenica 25 luglio 2021 ore 21.30
basso elettrico e contrabbasso,
John Patitucci
sax, Chris Potter
batteria, Brian Blade
Il bassista John Patitucci, il sassofonista Chris Potter e il batterista Brian Blade uniti insieme in un unico trio jazz, tre star della musica d’oltreoceano pronti ad incantare gli spettatori con le note dei loro brani.
John Patitucci ha iniziato a suonare il basso elettrico all’età di dieci anni, cimentandosi successivamente con il basso acustico e il pianoforte. Ha esplorato tutti i generi come musicista e compositore, con le sue registrazioni ha ottenuto due Grammy Awards e oltre quindici nomination.
Chris Potter, inizia a padroneggiare diversi strumenti tra cui la chitarra e il pianoforte no a giungere al sax. È considerato, grazie alla sua versatilità e alle eccellenti abilità tecniche, come uno dei migliori sassofonisti jazz viventi.
Brian Blade, si avvicina alla musica con il gospel, inizia a studiare violino che abbandona presto per la batteria, al liceo si appassiona al jazz. Musicista di fama internazionale, dal 1997 è leader di “The Fellowship Band” con i quali ha pubblicato quattro album.