
UZBEKISTAN TOUR CLASSICO
23 - 30 maggio 2024
Fulvia Tour vi invita a trascorrere otto giorni magici nell'Uzbekistan.
Si visiterà Khiva la splendida città nel deserto, una delle città orientali più intatte al mondo. Khiva è essenzialmente un museo a cielo aperto, la prima città patrimonio mondiale dell'UNESCO dell'Asia centrale! Ci si sposterà a Bukhara in pullman attraversando il deserto più grande dell’Asia Centrale che porta il nome di Kyzylkum, con una sosta per fare una passeggiata nelle “Sabbie Rosse”. A Bukhara visione di uno show serale folkloristico tradizionale con balli e musiche tipiche in una madrasa teatrale. In treno si arriverà a Samarcanda che è la città più famosa situata sulla Via della Seta, si inizierà con la visita della Piazza Registan, circondata dalle tre affascinanti madrase di Ulugbek, Sherdor e Tillakori con la sua Moschea d’oro, ecc. Nel pomeriggio visita di una fabbrica dove viene prodotta la Carta di Seta con un antico metodo ed alla sera una cena speciale da una famiglia locale che ci ospiterà e ci mostrerà la preparazione del piatto nazionale riso pilaf.
In treno ci si dirigerà a Tashkent capitale uzbeka. Si visiterà il museo delle arti applicate, con preziosi esempi di arte uzbeka, il complesso Hasti Imam con la biblioteca museo Moyie Mubarek dove è custodita quella che si ritiene essere una delle edizioni più antiche del Corano esistenti nel mondo, la metropolitana che è l’unica dell’Asia Centrale, dove ci sono 29 stazioni e ognuna di queste è diversa dall’altra con i suoi marmi, decorazioni e spettacolari lampadari, ecc.
Il mattino dopo, dall’aeroporto Internazionale di Tashkent si prenderà il volo di ritorno per Istambul e da Istambul per Venezia.
-
UZBEKISTAN BUKARA spettacolo tradizionale
-
UZBEKISTAN KHIVA Monumenti
-
TOUR UZBEKISTAN sabbie rosse deserto KYZYLKUM