Padova
Prato della Valle
“Il Carnevale 2026”, con il Village “Coriandoli e Sapori”: dolci, truck food e gastronomia. Dalle 14.30 sfilata dei carri provenienti da diversi Comuni della provincia di Padova e da altre realtà del Veneto, per una giornata di festa aperta a tutta la cittadinanza.
dom. 8 febbraio inizio ore 10.30
Padova
Sala dei Giganti- Via Arco Valaresso, 7 a Palazzo Liviano
"Domenica in musica 2026" Rassegna Concerto con il pianista DAVIDE CONTE, vincitore del Premio Casella, secondo premio assegnato al Concorso Pianistico Nazionale Premio Venezia al Teatro La Fenice.Il programma spazia da Beethoven a Mendelssohn e da Bartók a Casella.
dom. 81 febbraio ore 11 info
Padova
Hall- Via Nona Strada, 11b
"Rimmel" – il 50° anniversario dall'uscita dell'intramontabile album "Rimmel" Francesco De Gregori lo festeggerà rendendogli omaggio sul palco di Padova.Un capolavoro che ha segnato intere generazioni con brani indimenticabili come “Pablo”, “Buonanotte Fiorellino” e la stessa “Rimmel”.
mar. 10 febbraio ore 21 info
Vo' (Pd)
Monteversa / Az. Agricola Versa- Via Monte Versa, 1024
“Stayinveneto” un appuntamento dedicato agli amanti del vino e del territorio. L'azienda agricola Monteversa, aprirà le sue porte per un'esperienza sensoriale che sarà guidata da Giovanni Bressanin, con una degustazione experience, durante la quale i vini saranno abbinati a una selezione di salumi e formaggi della tradizione locale.
dom. 1 febbraio ore 15.30
Padova
Barco Teatro- Via Orto Botanico, 12
"MUSICA SALVA" concerto -Stefano Battaglia, Pianoforte. Un concerto di improvvisazione tra classica e jazz.Il protagonista, Stefano Battaglia, è considerato uno dei più vibranti ed intensi pianisti del panorama musicale a livello mondiale.. Rassegna musicale- Scatola sonora 2026
sab. 7 febbraio ore 20.30 info
Padova
Oratorio di San Rocco, via Santa Lucia
Pensieri preziosi XX ed. - Mostra Gioielli contemporanei svedesi
Essenzialità, minimalismo e natura. Aspetti dell’oreficeria contemporanea svedese, con l’esposizione di rinomati artisti formatisi presso la Scuola orafa di Göteborg.
Fino al 1 marzo 2026 dal martedì al giovedì dalle 9:30 alle 19
Padova
Teatro Verdi- Via dei Livello, 32
“Tipico maschio italiano” con Lorenzo Maragoni. Un'indagine statistica e disperata; parte dai dati e cerca di raccogliere testimonianze e poi, cerca di trovare una via d'uscita, una risposta "io non sono come gli altri", con forti dubbi sulla speranza di riuscire a trovarla..
mer. 11 febbraio, ore 20.30
Padova
Museo Eremitani , piazza Eremitani 8
“Raccogliere bellezza. Opere della collezione Centanini” Mostra - Per la prima volta si potranno ammirare le testimonianze di ben 5 secoli di grande arte, in 70 opere tra cui diversi autentici capolavori.
Fino all' 8 marzo 2026 - tutti i giorni ore 9-19
Ficarolo (Ro)
Teatro Parrocchiale Piazza Marconi
“Io come voi” presentazione del libro di Laura Cestari, dialoga con l'autrice Fiammetta Benetton giornalista sportiva: sei ritratti di donna tra Adige e Po
sab. 14 febbraio ore 20.45
Rovigo
Teatro San Bortolo Piazzale San Bortolo
“LETTURE E MUSICHE” Artigiani della Pace voci recitanti Giorgia Brandolese e Marino Bellini accompagnamento musicale di Mud Stefano Barison e Matteo Dall'Ara
ven. 13 febbraio ore 21

