Padova
Piccolo Teatro- Via Asolo, 2
“Dove eravamo rimasti”, spettacolo di comicità e musica con Lopez e Solenghi, scritto da loro con la collaborazione di Giorgio Cappozzo, l'evento vedrà sul palco anche la Jazz Company diretta dal M° Gabriele Comeglio.
mer. 28 gennaio ore 21.15 info
Padova
Sala dei Giganti- Via Arco Valaresso, 7 a Palazzo Liviano
"Domenica in musica 2026" Rassegna: Otto appuntamenti con la grande musica e i nuovi virtuosi, da godere in uno splendido contesto, assolutamente da non perdere. Carrellata di giovani talenti della musica classica: Chiara Volpato, al violino, e Davide Scarabottolo al pianoforte.
dom. 25 gennaio ore 11 info
Padova
Sala dei Giganti- Via Arco Valaresso, 7
"In viaggio verso Mozart 2026" – concerto della OPV che omaggia il figlio Franz Xaver e la sorella Nannerl. La rassegna si propone di tracciare inediti itinerari di ascolto basati sul confronto tra il repertorio meno conosciuto del compositore austriaco, con quello di musicisti suoi contemporanei.
mar. 27 gennaio ore 20.30 info
Padova
Teatro Maddalene - Via San Giovanni di Verdara, 40
“DATA” Rassegna Teatrale ultimo appuntamento-
Spettacolo di Eliana Rotella- regia Claudio Autelli - con Salvatore Alfano, Maria Bacci Pasello, Anna Manella. "Le parole spostano ancora il corpo? Si traducono in azione? Qual è il rapporto tra corpo e informazione, tra pelle e dati?"
22/23 gennaio 2026 ore 19.30
Padova
Barco Teatro- Via Orto Botanico, 12
“L'impero e l'esilio” concerto -Il "Trio Hermes" con Ginevra Bassetti al violino, Francesca Giglio al violoncello e Greta Lobefaro al pianoforte ci propone un viaggio nel tema del legame tra musica e contesto storico-politico: L. V. Beethoven, "L’Arciduca"; D. Shostakovich, "Trio n. 1 op. 8 in Do minore"; F. Price, "Night"
sab. 24 gennaio ore 20.30 info
Padova
Oratorio di San Rocco, via Santa Lucia
Pensieri preziosi XX ed. - Mostra Gioielli contemporanei svedesi
Essenzialità, minimalismo e natura. Aspetti dell’oreficeria contemporanea svedese, con l’esposizione di rinomati artisti formatisi presso la Scuola orafa di Göteborg.
Fino al 1 marzo 2026 dal martedì al giovedì dalle 9:30 alle 19
Padova
Teatro Verdi - Via dei Livello, 32
“Non ti pago” con Salvo Ficarra e Carolina Rosi– Una commedia brillante che con ironia parla di famiglie messe alla prova dal gioco del lotto. Tra i classici di Eduardo De Filippo, è riportato in scena nella versione dell'ultima regia di Luca De Filippo, scomparso dieci anni fa.
23 e 24 gennaio ore 20.30 - dom. 25 ore 16
Padova
Museo Eremitani , piazza Eremitani 8
“Raccogliere bellezza. Opere della collezione Centanini” Mostra - Per la prima volta si potranno ammirare le testimonianze di ben 5 secoli di grande arte, in 70 opere tra cui diversi autentici capolavori.
Fino all' 8 marzo 2026 - tutti i giorni ore 9-19
Taglio di Po (Ro)
Casa della Musica e della Cultura- Via Romea Comunale, 29
“NEL SOGNO DELLA LIBERTA' ” presentazione del libro di Giuseppe De Santis- Introduce e dialoga con l'autore Gildo Turolla. Nella serata intermezzi musicali
ven. 23 gennaio ore 18
Boara Pisani (Pd)
Chiesa S. Maria della Neve
“IN DULCI JUBILO” Concerto del Coro Polifonico CITTA' DI ROVIGO, musiche corali dal XIX al XXI secolo
sab. 24 gennaio ore 20.45

