Padova
Piccolo Teatro- Via Asolo, 2
“IL GIUOCO DELLE PARTI”, di Luigi Pirandello – regia di Enzo Rapisarda – Compagnia “Nuova Compagnia Teatrale” di Verona. E’ una commedia costruita sul grottesco, sul capovolgimento di situazioni, sull’ironia con Enzo Rapisarda, Rita Vivaldi, Anna Rapisarda, Mario Cuccaro, Domenico Veraldi, Marco Vallarino
ven. 30 gennaio ore 21.15 info
Padova
Sala dei Giganti- Via Arco Valaresso, 7 a Palazzo Liviano
"Domenica in musica 2026" Rassegna: Melodie vocali rinascimentali in Sala dei Giganti con l’ensemble madrigalistico ARCO AMOROSO formato da Valentina Fin (soprano), Marta Fraccaroli (mezzosoprano), Luigi Tinto e Marco Baratto (tenori) e Luca Pasqualetto (baritono).
dom. 1 febbraio ore 11 info
Padova
Fiera- Via Niccolò Tommaseo, 59
"Quattrozampeinfiera" – l’unica manifestazione in cui è possibile partecipare insieme al proprio pet, diventando protagonisti di attività, giochi e percorsi studiati per stimolare il benessere fisico e mentale degli animali. Un’occasione per imparare, mettersi alla prova e soprattutto rafforzare il legame tra uomo e animale.
31 gennaio- 1 febb. ore 10/19 info
Vo' (Pd)
Monteversa / Az. Agricola Versa- Via Monte Versa, 1024
“Stayinveneto” un appuntamento dedicato agli amanti del vino e del territorio. L'azienda agricola Monteversa, aprirà le sue porte per un'esperienza sensoriale che sarà guidata da Giovanni Bressanin, con una degustazione experience, durante la quale i vini saranno abbinati a una selezione di salumi e formaggi della tradizione locale.
dom. 1 febbraio ore 15.30
Padova
Barco Teatro- Via Orto Botanico, 12
"MUSICA SALVA" concerto -Stefano Battaglia, Pianoforte. Un concerto di improvvisazione tra classica e jazz.Il protagonista, Stefano Battaglia, è considerato uno dei più vibranti ed intensi pianisti del panorama musicale a livello mondiale.. Rassegna musicale- Scatola sonora 2026
sab. 7 febbraio ore 20.30 info
Padova
Oratorio di San Rocco, via Santa Lucia
Pensieri preziosi XX ed. - Mostra Gioielli contemporanei svedesi
Essenzialità, minimalismo e natura. Aspetti dell’oreficeria contemporanea svedese, con l’esposizione di rinomati artisti formatisi presso la Scuola orafa di Göteborg.
Fino al 1 marzo 2026 dal martedì al giovedì dalle 9:30 alle 19
Torreglia (Pd)
Barchessa di Villa dei Vescovi (FAI)- Via dei Vescovi 4
“Sguardi sul territorio” Mostra fotografica. L’attenzione è stata rivolta ai segni, alle tracce e agli elementi che caratterizzano il territorio del GAL Patavino, invitando a leggere il paesaggio non come semplice veduta, ma come intreccio di identità, storia e relazione con i luoghi.
Inaugurazione: sab. 14 febbraio, ore 11 Orari di visita: sabato e domenica 10–18
Padova
Museo Eremitani , piazza Eremitani 8
“Raccogliere bellezza. Opere della collezione Centanini” Mostra - Per la prima volta si potranno ammirare le testimonianze di ben 5 secoli di grande arte, in 70 opere tra cui diversi autentici capolavori.
Fino all' 8 marzo 2026 - tutti i giorni ore 9-19
Bergantino (Ro)
Auditorium Municipale
“Abolire l'impossibile ” presentazione del libro con l'autrice Valeria Verdolini che ci conduce con una riflessione sulle origini e le forme dei comportamenti violenti, verso una speranza possibile
ven. 30 gennaio ore 20.45
Rovigo
Teatro San Bortolo
“HA CREDUTO ALL'AMORE” presentazione del libro con Maria Cristina Chioffi , introduce Don Andrea Varliero, Rassegna Sabati Letterari in collaborazione con Gruppo Cultura e Spiritualità
sab. 31 gennaio ore 17

