
LA PRESIDENTESSA
di Maurice Hennequin e Paul Veber
regia di Mariarosa Maniscalco
20 marzo 2022 Rovigo,Teatro Duomo
Compagnia Soggetti Smarriti
di Treviso
Spettacolo ore 16.30 Gobette, navigata soubrette dei primi anni del ‘900, parigina senza scrupoli che “ama per missione e non per passione”, giunge in provincia in casa dell’integerrimo Presidente del Tribunale di Gray Tricointe dopo una notte passata con il giovanissimo Giudice istruttore Pinglet. Gobette verrà scambiata per la moglie del Presidente – partita poche ore prima - dal Ministro della Giustizia e dal suo Capo di Gabinetto. Testimone dell’equivoco la cameriera naif Sofia. Doppia e tripla tresca, scambio di personaggi e di ...letti non solo in casa Tricointe ma anche al Ministero in una brillante commedia del genere vaudeville che ruota attorno al potere politico corrotto e a quello seduttivo, quanto mai attuale per riflettere – divertendosi - sul fatto che forse in certi ambienti “niente è cambiato”.
Incontriamoci a teatro 2022 Rassegna di prosa amatoriale, teatro in lingua e in dialetto, autori italiani e stranieri. Una rassegna fortemente voluta da Fita Rovigo, nonostante le difficoltà, per cinque domeniche pomeriggio, che vuole essere un augurio alla ripartenza vera dello spettacolo dal vivo e dell’emozione ineguagliabile dell’incontro.
Vi aspettiamo e ...viva il teatro! Programma della Rassegna
BIGLIETTI E ABBONAMENTI
Ingresso unico € 8,00
Gratuito per bambini fino a 12 anni
Abbonamento a 5 spettacoli € 35,00
PREVENDITA BIGLIETTI E ABBONAMENTI SENZA SUPPLEMENTO
Cinema Teatro Duomo
tutti i venerdì (dal 18/02) dalle 18 alle 19 tutti i sabati (dal 19/02) dalle 16 alle 18 domenica 20/02 dalle ore 16 alle 18
le domeniche degli spettacoli dalle ore 15
Con l’abbonamento trovi la tua poltrona preferita e non fai coda all’ingresso
INFORMAZIONI
FITA Rovigo APS
tel: 3494297231 - 3401045590
fitarovigo@gmail.com
facebook: FITA Rovigo
L’ingresso sarà consentito secondo le normative vigenti (mascherina FFP2 e Green Pass Rafforzato)
